10 luoghi instagrammabili di Londra: come trovarli

by littletravelsbiglove

Guida ai 10 spot instagrammabili più belli di Londra

Londra ci ha davvero lasciati senza parole, la cosa che più abbiamo amato è il contrasto tra vecchio e moderno che è ben visibile in ogni angolo di questa città.

Ma ora veniamo a noi, eccoti una guida dei luoghi instagrammabili di Londra che noi siamo riusciti a vedere in un weekend (in ordine di come li abbiamo visitati)!

Piccadilly Circus - Underground Station

Prima tappa del nostro weekend l’iconica piazza di Piccadilly, non può mancare tra i luoghi instagrammabili di Londra, ti sembrerà di essere catapultato in una piccola NY con i Billboards pubblicitari che decorano le facciate degli edifici.

London eye da Victoria Embarkment

Immancabile anche il London eye, visto da Victoria Embarkment, qui troverai infatti ben due spot, questo è il primo.

London eye e cabina telefonica

Camminando qualche metro più avanti dallo spot precedente troverai due iconiche cabine rosse con la London eye che fa da sfondo, non puoi non scattarti una foto ricordo qui!

Se fatichi a trovarle eccoti le coordinate GPS da inserire su Google Maps 51.5021180, -0.1238121.

Big Ben dal Westminster bridge

Purtroppo abbiamo trovato il Big Ben in restauro, ma non temere, i lavori dovrebbero finire entro il 2021. Intanto segnati questo punto segreto per fotografarlo, da sotto il ponte di Westminster!

Ti lasciamo le coordinate per raggiungere lo spot: 51.5007222, -0.1200000.

Westminster Abbey

Due simboli di Londra in una foto sola, anzi 3 se sarai così fortunato da catturare nella vostra foto il pullman rosso sullo sfondo! Eccoti le coordinate GPS 51.4996667, -0.1296389.

Peggy Porschen

Purtroppo eravamo un po’ di fretta, ma questa tappa era segnata assolutamente sul nostro itinerario: Peggy Porschen con i suoi cupcake dai mille gusti e le decorazioni del locale che cambiano ad ogni stagione, una tappa da fare assolutamente, magari per una merenda!

Hyde Park + Buckingham Palace

Anche se non sono propriamente luoghi instagrammabili, sono imperdibili. Se sei amante degli scoiattoli come Clodi non puoi non andare ad Hyde Park con un pacchetto di noccioline e far felice qualche musino peloso che ti verrà vicino in cambio di un po’ di cibo.

E ovviamente puoi mai saltare un saluto alla regina? Certo che no, quindi ecco che aggiungiamo alle nostre tappe Buckingham Palace!  Un’esperienza da non perdere è sicuramente il cambio della guardia.

Duck & Waffle Restaurant

Se visiti Londra non puoi perderti la vista della città dall’alto, noi abbiamo fatto un brunch al 40esimo piano della Heron tower che fa di questo posto il ristorante più in alto di tutta la città. Inoltre, questa scalinata con dietro gli altri grattacieli è uno dei luoghi instagrammabili di Londra da non perdere!

Info e prezzi

Puoi prenotare il tuo posto da Duck&Waffle sul loro sito ufficiale il tavolo ti sarà riservato per 1h.

  • La prenotazione per colazione, pranzo e cena costa 20£ che vengono scalati dal conto, quindi pagherai solo la differenza di prezzo.
  • La prenotazione per il bar durante la sera costa 50£.

Altre viste di Londra dall’alto

  • Sushisamba, due piani più in basso di Duck&Waffle.
  • Sky Garden (ingresso gratuito, ma con prenotazione del posto sul sito ufficiale).
  • Il bar Aqua Shard del The Shard.

St. Paul’s cathedral dal One new change

Uno dei luoghi che ci è piaciuto più di tutti è assolutamente questo: la cattedrale St. Paul vista dal One new change, centro commerciale nel distretto finanziario di Londra. Da qui si può vedere il contrasto tra vecchio e moderno. Da qui si può anche salire sulla terrazza panoramica del Bar Madison.

St. Paul’s cathedral e cabina telefonica

Dopo aver visto il One new change non puoi perderti una foto anche da questa prospettiva di St. Paul, con la cabina telefonica. Ecco le coordinate per raggiungere lo spot 51.5134167, -0.0970556.

Tower Bridge

Il ponte più iconico della città non poteva che chiudere la nostra lista di luoghi instagrammabili di Londra, se resti nelle vicinanze per un po’ di tempo magari riuscirai anche a vedere quando viene alzato per il passaggio delle imbarcazioni!

Altri luoghi instagrammabili

Se il tuo tempo di permanenza è più lungo di due giorni ecco altri luoghi che non puoi perderti a Londra:

  • Millenium Bridge
  • Covent Garden market
  • Neal’s Yard
  • Westminster Cathedral (da non confondere con W.Abbey citata sopra)
  • Museo di Storia Naturale, British Museum, National Gallery e Madame Tussauds (il museo delle repliche in cera di celebrità)
  • Wardour Street (Chinatown)
  • Kew Gardens
  • Lancaster Road (Notthing Hill)

Ristoranti e bar

  • Coppa Club (ristorante igloo con vista Tower Bridge)
  • Milk Train Cafe
  • Élan Cafe
  • Aubaine 

Clicca qui per rivivere il nostro viaggio a Londra.

Se invece sei già pronto a prenotare un aereo ecco tutto quello che devi sapere per viaggiare nel Regno Unito.

Potrebbe interessarti