8 luoghi Instagrammabili delle Cinque Terre: location esatte

by littletravelsbiglove

8 posti Instagrammabili delle Cinque Terre: location esatte

La ricerca dei luoghi instagrammabili delle Cinque Terre, immersi totalmente nella bellezza del Parco Naturale delle Cinque Terre diventato patrimonio dell’UNESCO dal 1997, è il motivo che ci ha spinto a visitare questa splendida location.

I borghi sono di dimensioni molto ridotte facilmente esplorabili a piedi e, inoltre, sono tutti collegati dal treno, per questo diventa facilissimo spostarsi in questa zona della regione.

Siamo andati alla ricerca dei luoghi più instagrammabili delle Cinque Terre e li abbiamo trovati in 3 di queste: Manarola, Vernazza e Riomaggiore.

8 luoghi Instagrammabili delle Cinque Terre: location esatte itinerario cinque terre panoramica

Manarola

Nessun Dorma

Il primo dei luoghi instagrammabili delle Cinque Terre è sicuramente la vista che si ha dal Nessun Dorma, il ristorante più famoso delle Cinque Terre.

La vista su Manarola è unica, e concedersi un aperitivo o un pranzo di qualità in questo ristorante rende perfetto questo spot.

Non avrai problemi a trovare il ristorante Nessun Dorma Cinque Terre, in quanto si trova proprio lungo l’unico percorso in direzione della costiera, ma per sicurezza ecco l’indirizzo: Via di Corniglia, 30, 19017 Manarola SP.

Consiglio: i tavolini vista mare sono piccoli e non sono molti, magari dovrai aspettare più del previsto, altrimenti puoi sempre sederti in quelli più interni, altrettanto carini

Parco giochi Paradiso

Uno degli spot più imprevisti di Manarola, stavamo passeggiando tranquillamente e ci si è aperta questa spettacolare vista sulla città, impossibile da non catturare.

Se hai visitato lo spot del Nessun Dorma ti basterà uscire dal locale e prendere le scale sulla destra, direzione servizi igenici e parco giochi, non puoi sbagliare.

Altrimenti dalla costiera, appena salite le scale che danno sul mare, procedi dritto verso il parco, tenendo sulla destra il Nessun Dorma.

Via di Corniglia Manarola

Ultimo ma non meno importante, lo spot di Via di Corniglia, anche questo facilmente rintracciabile e altamente instragrammabile.

Percorrendo la via pedonale principale dirigiti verso il mare, quasi alla fine del viale troverai l’insegna bianca e blu del Ristorante Marina Piccola, gira a destra seguendo la freccia rossa dell’insegna e prosegui dritto per la salita, al punto giusto girati, sei arrivato!

Vernazza

Molo di Vernazza

Come puoi vedere abbiamo visitato Vernazza ad orario di pranzo, e non potevamo assolutamente farci sfuggire questo scatto con le prelibatezze della regione e con questa fantastica vista. Per noi rientra sicuramente nei luoghi instagrammabili delle Cinque Terre.

Arrivato a Vernazza prosegui per la via principale in direzione del mare e del molo, continua dritto fino ad arrivare alle barche ormeggiate.

Sentiero trekking Vernazza-Monterosso

La vista migliore di Vernazza è uno degli spot instagrammabili più famosi delle Cinque Terre.

Per raggiungere il punto panoramico devi intraprendere il percorso trekking che collega Vernazza Monterosso (2h totali), dopo averlo percorso per 15 minuti circa, ti troverai davanti a questa vista!
(Coordinate GPS 44.138274, 9.678150)

Per accedere al percorso viene richiesto l’acquisto di un ticket o di mostrare la Cinque Terre Card, di cui parliamo nel nostro articolo Itinerario Cinque Terre: 2 giorni in Liguria.

Sentiero trekking Vernazza-Corniglia

Non è stato semplice trovare questo spot, le informazioni in rete erano scarse e le foto erano difficilmente analizzabili per capire il punto esatto da dove venissero scattate, ma lo abbiamo trovato.

Inserisci sul navigatore “Pensione Sorriso” e verrai condotto davanti l’entrata della pensione e all’inizio del sentiero.

Percorri per 10 minuti in direzione Corniglia e, una volta arrivato alla torre in cima alla collina, sarai arrivato a destinazione.

Riomaggiore

Cornicione di Riomaggiore

Primo punto strategico in ordine di distanza, il cornicione del molo di Riomaggiore. Nei luoghi instagrammabili delle Cinque Terre rientra questa particolare vista di Riomaggiore.

Inserisci sul navigatore: Via San Giacomo, Riomaggiore e verrai condotto verso il mare, prosegui tenendo la sinistra e fermati prima di salire le scale.

Scogli di Riomaggiore

Le luci del tramonto illuminano la città e i corpi al punto giusto per dare una perfetta atmosfera a Riomaggiore.

Non serve a molto spiegare come arrivarci, basterà arrivare al molo e scendere verso le barche, inizia a percorrere gli scogli fino a che non troverai il punto perfetto per il tuo scatto.

Questi sono i luoghi instagrammabili delle Cinque Terre che abbiamo colto e catturato, per informazioni più dettagliate per visitare queste favolose città, ti rimandiamo al nostro articolo: Itinerario Cinque Terre: 2 giorni in Liguria.

Potrebbe interessarti