Assicurazione di viaggio: quale scegliere

by littletravelsbiglove

Alcune  delle domande che più ci vengono fatte quando parliamo di viaggi rimandati, tamponi da effettuare o cure mediche in viaggio è: ma voi avete un’assicurazione di viaggio?

Questa domanda ha finalmente una risposta chiara e precisa, che ci supporta e che ci fa viaggiare più sereni: HeyMondo.

Come scegliere l'assicurazione di viaggio

Quando scriviamo su internet “assicurazione di viaggio: quale scegliere?” veniamo subito bombardati da centinaia di player assicurativi e finiamo per rinunciare nella ricerca o a passare ore a confrontare le diverse polizze senza mai giungere al dunque. 

Ecco perché vogliamo chiarirti le idee su quale assicurazione di viaggio scegliere.

La nostra scelta tra le assicurazioni disponibili è stata HeyMondo, una compagnia che nasce con la missione di facilitare l’assicurazione di viaggio rendendo la tua esperienza facile, veloce e personalizzabile, il tutto ad un prezzo molto vantaggioso.

Tipi di assicurazione

Con Heymondo puoi stipulare due tipi di assicurazione di viaggio: la polizza viaggio singolo o la polizza multiviaggio annuale per essere coperto su tutti i viaggi che farai durante un anno (ogni viaggio non può superare i 30 giorni di durata).

Assicurazione di viaggio: i criteri per la scelta

assicurazione di viaggio

Copertura Sanitaria

Questo è il primo punto da considerare quando si cerca l’assicurazione di viaggio. Ti è mai capitato di farti male, prendere un virus intestinale o avere problemi di salute in viaggio? Se non hai mai avuto problemi non te la vogliamo tirare, ma prevenire è sempre meglio che curare, soprattutto in questo periodo storico.

Un’assicurazione di viaggio come quella di Heymondo garantisce una copertura sanitaria molto ampia per poter viaggiare in totale serenità ed essere coperti anche in paesi nei quali le spese mediche possono essere davvero salate (come gli USA).

Copertura Covid-19

Assicurazione di viaggio: quale scegliere day 2 test londra tampone covid

Sicuramente la paura maggiore degli ultimi tempi è quella di risultare positivi al Covid-19 in viaggio, ecco perché tutte le assicurazioni Heymondo includono le seguenti coperture per coronavirus:

  • Assistenza medica 24/365: copertura di spese mediche anche in caso di contagio da Coronavirus, incluso il test PCR.
  • Estensione del soggiorno: copertura delle spese di estensione del soggiorno per quarantena medica dovuta al coronavirus.
  • Rimborso della prenotazione se non puoi viaggiare: copertura spese di cancellazione per positività al Covid-19 prima del viaggio e malattia o morte del viaggiatore o di un familiare per Covid-19.

Lingua

Nei momenti di difficoltà è essenziale riuscire a spiegarsi in modo chiaro, usando la lingua che padroneggiamo: l’italiano. 

Con Heymondo l’assistenza è completamente in italiano in ogni parte del mondo.

Assistenza

Anche l’assistenza gioca un ruolo chiave nella scelta della migliore assicurazione di viaggio.

Con l’app di Heymondo hai a disposizione l’assistenza con un solo clic, puoi contattare il team di supporto 24 ore su 24 chiamando direttamente tramite App e usando la rete wifi.

Anche il sito è molto facile ed intuitivo da utilizzare, puoi trovare in pochi clic tutte le informazioni che ti servono.

Nessun anticipo spese mediche

E se ti dicessimo che con HeyMondo non dovrai anticipare nessuna spesa medica, ma potrai metterti in contatto direttamente con la compagnia che penserà a tutto in caso di infortunio, ricovero e altri problemi di salute?

Prezzo

Heymondo confronta per te le offerte migliori e più vantaggiose che ci sono sul mercato, proponendoti quella più adatta e conforme alle tue esigenze.

Clicca qui per richiedere direttamente un preventivo per la tua assicurazione di viaggio. Inoltre, se concludi l’acquisto direttamente da questa pagina avrai diritto ad uno sconto del 10% sulla tua polizzaun piccolo regalo da parte nostra e di HeyMondo.

Ma solo per il BLACK FRIDAY: -20% di sconto fino al 29/11.

Ma perché stipulare un’assicurazione di viaggio?

Ecco alcuni motivi fondamentali per cui dovresti fare un’assicurazione di viaggio prima di partire e i problemi che questa può risolverti mentre sei in vacanza.

  • Assistenza medica

Se temi di risultare positivo durante un viaggio a Londra o di prendere un virus intestinale durante un safari in Kenya, ovunque tu sia, grazie ad HeyMondo avrai assistenza medica ovunque.

  • Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio

Nell’eventualità di dover tornare a casa prima, nel caso in cui un familiare venisse ricoverato (o dovesse esser dichiarato deceduto) mentre sei in viaggio, l’assicurazione viaggio coprirà spese mediche e di trasferimento e rimpatrio nel tuo paese di origine.

  • Problemi con i bagagli

Il terrore di ogni viaggiatore è quello di perdere i bagagli o ritrovarseli aperti e con oggetti di valore mancanti. Con l’assicurazione di viaggio, avrai una copertura per ricomprare gli articoli essenziali, oltre ad un risarcimento per gli oggetti mancanti in caso di furto.

  • Annullamento del viaggio

Può capitare a tutti di dover annullare un viaggio che è in previsione da settimane, con HeyMondo puoi scegliere di aggiungere una protezione extra annullamento viaggio nel caso in cui non potrai più partire. La ragione per cui devi rinunciare al viaggio deve rientrare negli 11 casi previsti dal contratto, per recuperare l’importo delle tue prenotazioni.

Come stipulare un’assicurazione con HeyMondo

Ora che ti abbiamo detto proprio tutto sulle assicurazione di viaggio, puoi decidere di stipularla direttamente da qui. Così facendo, avrai uno sconto immediato del 10% sul prezzo della polizza! 

Ma solo per il BLACK FRIDAY: -20% di sconto fino al 29/11.

assicurazione viaggio quale fare

Se vuoi viaggiare senza troppi pensieri, HeyMondo è sicuramente la compagnia che fa per te!

Potrebbe interessarti