Cosa vedere a Colmar: 5 posti Instagrammabili

by littletravelsbiglove

5 Foto da scattare a Colmar: location esatte

Ecco cosa vedere a Colmar in un giorno, i luoghi instagrammabili che più ci hanno colpito.

Durante il nostro Road-trip in Alsazia, Colmar è stata la città che ci ha letteralmente rubato il cuore, sembrava infatti di essere stati catapultati in una fiaba con un susseguirsi di casette in legno colorate e meravigliosamente addobbate!

Se state programmando un viaggio in Alsazia, ecco i nostri suggerimenti su cosa vedere a Colmar e i suoi spot instagrammabili!

Cosa vedere a Colmar: i posti instagrammabili

Il primo dei 5 posti instagrammabili di Colmar è sicuramente la location più fotografata e conosciuta della città, consigliamo infatti di andarci abbastanza presto, perché intorno alle 9 si riempirà di gruppi di turisti! 

Come puoi vedere questo angolo della città racchiude a pieno la particolarità del luogo, addobbi, luci e casette in tipico stile natalizio, rendono questo spot unico.

Inserisci su Google queste coordinate per raggiungere l’esatta location (GPS 48.0761257, 7.3584777)

Claude Kraetz Boulangerie - Pâtisserie

Ci siamo persi tra i vicoletti della città e ci siamo ritrovati davanti a questa pasticceria (sfortunatamente chiusa), ma che rientra assolutamente negli spot da vedere a Colmar. Ci ha subito folgorati per la cura degli addobbi, quindi, ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto!

Ecco le coordinate per raggiungerla (GPS 48.0775606, 7.361451) e, ovviamente, se la trovi aperta ti consigliamo di provare i prodotti tipici della cucina Alsaziana (una squisitezza)!

La Petite Venise de Colmar: Point St. Pierre

Per un momento non ricordavamo di essere a Colmar ma ci è sembrato di fare un salto a Burano, con queste casette curate nel minimo dettaglio e di colore diverso! Sicuramente la zona più suggestiva della città costeggiata dai canali del fiume La Lauch che creano degli scorci suggestivi, proprio come il prossimo spot!

Intanto eccoti le coordinate per scattare una foto come la nostra (GPS 48.073078, 7.356934)!

Les Bateliers - Rue Turenne

Un’altra celebre location, che rientra tra i 5 posti instagrammabili di Colmar è questo ponticello. Scattare una foto qui senza persone è praticamente impossibile (nemmeno la nostra perseveranza è riuscita nell’impresa!)

Potrai sempre armare il tuo compagno/a di viaggio di macchina fotografica e metteterti in posa!! (GPS 48.073971, 7.357267).

Au Croissant Doré

Concludiamo la nostra lista di cosa vedere a Colmar con Au Croissant Doré.
Abbiamo scelto questo Caffè perché volevamo tanto assaporare i Croissant francesi fragranti e colmi di burro, poi ci siamo accorti di quanto fosse carina la location (ci rivolgiamo soprattuto alle ragazze!), quindi non poteva non rientrare nei nostri 5 posti instagrammabili di Colmar! 

Eccoti servita di Brioches strepitose e Coordinate per raggiungere il bar (GPS 48.076829, 7.357593).

Potrebbe interessarti