10 luoghi instagrammabili di Santorini con localizzazione esatta

da littletravelsbiglove

10 luoghi Instagrammabili di Oia e Santorini

Santorini è sicuramente una delle isole più incredibili al mondo, milioni sono i visitatori che vengono qui ogni anno. Le sue bellissime città bianche, le chiese dalle cupole blu e gli scorci romantici abbelliti da buganville la rendono incredibilmente romantica ed elegante.

In questo articolo troverai tutti i 10 luoghi instagrammabili di Santorini con tanto di coordinate, passando per 4 città: Oia, Imerovigli, Pyrgos e Megalochori.

Ci teniamo a precisare che gli abitanti dell’isola sono sempre molto disponibili, per ogni spot che troverai probabilmente dovrai salire su un tetto o entrare in una proprietà privata, chiedi sempre il permesso e sii molto discreto e rispettoso, difficilmente riceverai un NO come risposta. Toglierti le scarpe sarà un gesto davvero corretto quando sali sopra un tetto, le città sono bianchissime ed è poco carino sporcarle con la suola.

Oia

Pink church

Ecco lo spot più famoso e fotografato di Oia, la Chiesetta Rosa con le Three Domes a fare da sfondo. Ti consigliamo di recarti qui all’alba, poiché quelli che vedi sono gradini ad accesso esclusivo di un hotel, infatti qui troverai un cancelletto che potrai oltrepassare in modo silenzioso e veloce per scattare un paio di foto. Non sostare a lungo poiché come te molti altri vorranno avere una foto ricordo qui e si creerebbe una coda lunghissima.

Qui le coordinate del primo dei luoghi instagrammabili di Santorini 36.461391, 25.375189.

Bell Towers

Per raggiungere questo spot dovrai fare un po’ di parkour (si fa per dire) sui tetti, però questo rientra sicuramente tra i luoghi instagrammabili di Oia.
Ecco la location esatta 36.461319, 25.376009, anche qui le luci migliori sono all’alba, questo posto al tramonto diventa davvero affollato.

Blue Domes

Proprio a pochi metri dalle Bell Towers qui sopra, ecco le mitiche Blue Domes di Santorini in tutta la loro bellezza. Anche qui stesso problema della Pink Church, ovvero una strada privata dove potrai fermati a scattare la tua foto solo prima del cancello che chiude la via, esattamente qui 36.4613483, 25.3758213.

Kastro houses stairs

Questa bellissima casetta arancione è in realtà una suite. Se ti rechi qui per fare le foto fallo in modo silenzioso, poiché nell’atrio ci potrebbe essere qualcuno che si gode la propria colazione. Come tutta Oia questo posto al tramonto diventa davvero affollato, si trova a pochi passi dal famoso Oia castle.

Ecco le coordinate per raggiungere un altro dei luoghi instagrammabili di Santorini 36.460616, 25.373165.

Oia Castle

Il castello di Oia è il posto più affollato per ammirare il tramonto

Il sole cala proprio qui davanti creando uno spettacolo di colori unici! Tuttavia, se vuoi scattare qualche foto ricordo ti converrà venire al mattino, quando i pullman pieni di turisti non saranno ancora in città.

Siamo stati temerari e abbiamo scattato la nostra foto al tramonto, in una via sottostante al castello e meno affollata. Ti conviene recarti da queste parti almeno 1h prima e tenerti stretto il posto (ogni lasciata è persa!).
Qui le coordinate 36.460316, 25.372785.

Oia Windmill

Altro posto gettonato al tramonto, ma mai quanto il castello. Qui nei dintorni si trovano numerosi locali vista mare in cui godersi un aperitivo, ma il punto forte e più fotografato è sicuramente questo bellissimo Mulino a Vento che rientra sicuramente tra i luoghi instagrammabili di Oia.
Ecco le coordinate per raggiungerlo 36.461420, 25.372441.

Megalochori​

Bell Tower

Ci siamo spostati da Oia, questo bellissimo monumento infatti si trova nella città di Megalochori, a sud di Imerovigli. Questa città è piccola e poco frequentata, non farai molta fatica a scattare le tue foto a qualsiasi ora del giorno.
Qui le coordinate esatte in cui abbiamo scattato 36.377352, 25.432218

Pyrgos

Pyrgos Castle

Eccoci in un altra città che ci è piaciuta tantissimo, Pyrgos. Qui sono due dei luoghi instagrammabili di Santorini, ma la localizzazione per scattare queste foto è la stessa, ti basterà girare il cavalletto di 180 gradi, una volta che avrai scattato la prima.
Scrivi queste coordinate su Maps 36.382977, 25.450111.

Imerovigli​

Anastasi church

Ultimo tra i luoghi instagrammabili di Santorini, ma non per importanza e bellezza è la Chiesa di Anastasi, ad Imerovigli. Questa città è tranquilla da visitare, la nostra foto è stata scattata alle 15 del pomeriggio e per le strade si vedeva poca gente.
Ecco la localizzazione per raggiungerla 36.431887, 25.422312.

Dove pernottare a Santorini

Puoi rivedere la nostra avventura sull’isola tramite le nostre storie in evidenza.

Consigli utili

Dati cellulare

Se non vuoi cambiare compagnia telefonica, ma vuoi avere traffico illimitato durante i tuoi viaggi all’estero ti parliamo di Holafly, un servizio di e-SIM adatte ad ogni esigenza. Qui trovi le tariffe per navigare in Europa illimitatamente, ma ci sono anche soluzioni per tanti altri paesi nel mondo.

Per i nostri lettori abbiamo ottenuto anche uno sconto sull’offerta, rendendo ancor più conveniente questo servizio, inserisci il Codice ScontoLITTLETRAVELSBIGLOVE in fase di acquisto per il 5% di sconto sul tuo piano. 

Parcheggiare in aeroporto

Se per il tuo viaggio hai la necessità di un parcheggio in lunga sosta e stai cercando dove parcheggiare l’auto in aeroporto, stazione, porto o in città, possiamo consigliarti il servizio di Parking My Car.

Tramite questa piattaforma di comparazione e prenotazione puoi scegliere la soluzione perfetta per te, leggere le recensioni del parcheggio, scegliere servizi aggiuntivi come il Car Valet, lavaggio auto e tanti altri, risparmiando prenotando con la piattaforma rispetto la tariffa standard dei parcheggi.

In aggiunta al risparmio per l’uso della piattaforma, per i nostri lettori abbiamo un codice sconto attivo che ti farà salvare ancor più denaro.

Utilizza il codice scontoPMCLOVE10 a questo link per il 10% di risparmio sulla prenotazione.

Assicurazione viaggio

Non dimenticarti di stipulare un’assicurazione di viaggio prima della partenza in Europa o nel mondo. 

In Europa e nel mondo avere diritto alle cure mediche può diventare piuttosto costoso, e se dovessero smarrire la tua valigia? Per questo noi abbiamo un’assicurazione annuale con Heymondonel nostro articolo trovi come funziona e i motivi per i quali dovresti sempre avere un’assicurazione viaggio per la tua vacanza e le tue avventure. 

Per i nostri lettori abbiamo un codice sconto del 10% sulla tua prossima polizza di viaggio, ti basterà visitare il sito a questo link e lo sconto verrà applicato automaticamente all’importo totale.

Attività ed esperienze aggiuntive

Se ti abbiamo ispirato a visitare questa destinazione, ti sei già segnato i nostri consigli sulle cose da fare ma vorresti qualche ulteriore idea di attività: di seguito troverai le più svariate combinazioni di escursioni, attività, guide e scelte di tutti i gusti per il tuo viaggio.

Clicca su una delle attività mostrate di seguito per verificare le relative disponibilità e visiona le altre attività offerte per queste destinazione:

Potrebbe interessarti