Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare

by littletravelsbiglove

Weekend on the Road tra Val d’Orcia e Maremma: 6 luoghi da scoprire

Abbiamo trascorso un intero weekend in Toscana, abbiamo fatto un on the road tra i luoghi unici tra la Val d’Orcia e la Maremma e abbiamo pernottato in un alloggio insolito immerso nella natura!

Il nostro on the road in Toscana è iniziato proprio da qui. Queste terme sono delle terme naturali meno conosciute delle rinomate terme di Saturnia, ma noi abbiamo trovato una certa somiglianza.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare terme di petriolo toscana

NB: assicuratevi su Google che siano aperte le terme a pagamento, poiché queste terme naturali sono create dall’acqua che fuoriesce da un tubo che arriva dallo stabilimento termale poco più in alto. Noi infatti le abbiamo trovate vuote, ma ci teniamo a consigliarvele perché devono essere uno spettacolo naturale.
Come arrivare: inserisci su Maps queste coordinate 43.080932, 11.300992

Asciano, Agriturismo Baccoleno

Ecco uno degli spot più rinomati per godersi una vista iconica delle colline toscane con i filari dei cipressi, insomma, una scena da film!

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare roadtrip in toscana asciano

Come arrivarci: digita su Maps “ Agriturismo Baccoleno, Baccoleno, Asciano, SI ” arriverai davanti ad un cancello chiuso perché la stradina al suo interno è di proprietà dell’ Agriturismo.. NO problem, parcheggia la macchina e segui un piccolo sentiero sulla sinistra del cancello, ti troverai davanti questa inconfondibile location!

Cipressi Ring

Continua il nostro on the road in Toscana verso il Cipressi Ring. Il nome deriva dal fatto che dall’alto la disposizione di questi cipressi formano un anello, sicuramente uno scenario unico nel suo genere.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare roadtrip toscana

Come arrivare: Inserisci su google Maps queste coordinate 43.060777, 11.558551. Altrimenti si ci può arrivare a piedi dai Cipressini, leggi qui sotto.

I Cipressini

Uno dei luoghi più fotografati della Val d’Orcia, questo gruppo di cipressi si trova su rilievi collinari privi di altra vegetazione ed è per questo che creano un paesaggio unico nel suo genere, noterai la fila di macchine dalla strada che si fermano per fotografarli!

on the road in toscana

Come arrivare: inserisci su Maps le seguenti coordinate GPS 43.06083,11.558469.

Chiesetta di San Pierino

Abbiamo notato questa chiesetta in lontananza dalla strada ed ha subito attirato la nostra attenzione, ricorda un po’ lo scenario della Cappella della Madonna di Vitaleta che trovi in questo articolo sulla Val d’Orcia.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare chiesetta san pierino toscana

Come arrivare: inserisci queste coordinate su Google Maps 43.605221, 10.649989.

Maremma dove alloggiare

Be Vedetta: un glamping a 5 stelle

Tra tutti questi luoghi naturali anche quello che ti consigliamo per pernottare durante un weekend in Toscana non può essere da meno: i Lodge di Be Vedetta.

Be Vedetta riunisce in una sola filosofia il relais, il b&b e i lodge. Tutte le sistemazioni si trovano nel cuore della Maremma Toscana, all’interno del Parco Archeominerario delle Colline Metallifere – patrimonio Unesco.

Tutte le sistemazioni sono adult only pensate per ricreare un’atmosfera rilassante al 100% sentendo solo i rumori della natura.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare lodge esterno

Un glamping a 5 stelle, immerso in un uliveto circondato dai boschi. Ci sono due tipi di sistemazione: i Lodge e le Tende safari, noi abbiamo scelto il Lodge Celeno, vista mare.
Il Lodge è dotato di ogni comfort: camera da letto, frigo bar, angolo per preparare thè caffè e tisane, bagno con doccia, asciugamani e phon e una splendida terrazza vista colline maremmane e mare.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare colazione littletravelsbiglove

Be Vedetta: il ristorante

Una cena a lume di candela con la tua dolce metà o in compagnia per festeggiare un avvenimento importante, ti consigliamo di prenotare la cena al tramonto in modo da vederlo in tutta la sua bellezza poiché il ristorante è interamente vetrato e dal tavolo riuscirai a vedere il mare in lontananza e l’Isola d’Elba.

Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare ristorante tramonto
Weekend on the Road in Toscana: cosa vedere e dove alloggiare ristorante piatti2

Puoi rivivere il nostro weekend cliccando qui.

Invece se cerchi altre altre idee per dei weekend in Toscana le trovi qui!

Potrebbe interessarti